Dir. Sanitario Dott. Gianni Rossi

Website (C) 2014 by BF

Share on Facebook Share on Twitter

Condividi su

MLCC Life-Check HOME

Sei qui :

HOME                             Total Body Scan
Radiologia Tradizionale Cardiologia Colonscopia Virtuale Dental Scan
Progetto Donna Ecografia Mammaria Mammografia Digitale Mineralometria Ossea - MOC RMN della mammella Visita Ginecologica con Pap Test

PROGETTO DONNA

Il PROGETTO DONNA è finalizzato alla diagnosi precoce del carcinoma mammario e di tutte le patologie che interessano la donna.


IL TUMORE AL SENO


Il tumore al seno rappresenta il 27% dei tumori del sesso femminile. Ogni anno vi sono 36.000 nuovi casi distribuiti nelle varie fasce di età. Una donna su dieci purtroppo viene colpita da questa malattia. È la prima causa di mortalità per tumore nel sesso femminile, con un tasso di mortalità del 17% di tutti i decessi per causa oncologica.


L'insorgenza di un tumore al seno può essere associata a diversi FATTORI DI RISCHIO, alcuni dei quali PREVEDIBILI, adottando comportamenti e stili di vita corretti ed effettuando periodiche indagini clinico-strumentali.



Il progetto prevede lo screening di tale patologia mediante:


  1. MAMMOGRAFIA
  2. ECOGRAFIA
  3. VISITA GINECOLOGICA CON PAP TEST
  4. MOC - Mineralometria Ossea Computerizzata
  5. RMN Mammaria (in casi particolari)


MAMMOGRAFIA


IL TUMORE AL SENO

Il seno è costituito da un insieme di ghiandole e tessuto adiposo.

Non è una ghiandola sola, ma un insieme di strutture ghiandolari, i lobuli, unite tra loro a formare un lobo.  In un seno vi sono da 15 a 20 lobi.


Il tumore del seno è una malattia potenzialmente grave se non è individuata e curata per tempo. È dovuto alla moltiplicazione incontrollata di alcune cellule della ghiandola mammaria che si trasformano in cellule maligne.


Il progetto prevede lo screening mediante periodiche indagini cliniche-strumentali: